CHI SIAMO

DAL 1865: UNA STORIA DI SUCCESSO E QUALITÀ

Dal momento della nostra fondazione nel 1865, la missione aziendale di Schraffl è stata costantemente guidata dalla ricerca del successo e della qualità, un impegno trasmesso di generazione in generazione. La nostra storia è costellata di traguardi significativi ed eventi rilevanti che hanno plasmato il nostro percorso aziendale:

1865

1865

Il maestro falegname Kandidus Schraffl (1840 – 1895) pone la prima pietra dell'azienda nel 1865 con la fondazione di una falegnameria a San Candido nella casa n. 61 (oggi via Sesto 5). È il custode della cassa della corporazione degli artigiani del paese. Kandidus sviluppa la prima macchina per la lavorazione del legno alimentata ad acqua.

1905

1905

Il figlio del fondatore dell'azienda, Kandidus II, rilevò l'attività dopo che il padre era morto in giovane età a causa di un incidente sul lavoro. Con abilità artigianale e grande amore per la tradizione, i suoi discendenti portarono la falegnameria a un successo in costante crescita, nonostante i difficili tempi economici e le turbolenze della Seconda Guerra Mondiale. Il duro lavoro e la grande coesione hanno portato a un futuro di successo negli anni a venire.

1947

1947

Dopo la morte del padre, Kandidus III rileva la falegnameria ed espande l'attività. Acquista il grande edificio del laboratorio del secondo Franz Prey e lo riempie di nuova vita. Con macchinari innovativi, pensati e costruiti dallo stesso titolare dell'azienda, vengono prodotti mobili di alta qualità.

1977

1977

Kandidus IV entra in azienda. Orientato al futuro e dotato di visione, egli garantisce il collegamento dell'azienda ricca di tradizione all'era moderna.

1988

1988

Nel 1988, l'officina di Monguelfo è stata acquisita e dotata delle più recenti innovazioni tecnologiche nella lavorazione del legno. Grazie a tecniche di produzione innovative, a dipendenti formati e qualificati e a macchinari potenti, i sogni abitativi personalizzati vengono ora realizzati. Viene aperto un negozio di mobili a San Candido.

1996

1996

Viene aperta una filiale del negozio di mobili a Brunico.

Questa filiale colpisce per i prodotti di prestigiosi fabbricanti di mobili internazionali.

2000

2000

Unico nel suo genere in Alto Adige e dintorni, il museo della falegnameria che vale la pena di visitare è stato inaugurato presso la sede dell'azienda a Monguelfo. I cambiamenti nel mondo del lavoro dalla Rivoluzione industriale ai giorni nostri sono qui illustrati in modo vivido.

Al museo –>

2004

2004

Viene inaugurato il nuovo MÖBELHAUS SCHRAFFL in via J. G. Mahl.

Su 1000 m² di spazio espositivo su 4 piani, sono esposti arredi di aziende rinomate come cucine Leicht, cucine EWE, Team 7, Rolf Benz, Tonon, Bontempi, Sangiacomo, Ligne Roset e molte altre.

2012

2012

Nel 2012 la facciata della nostra officina di Monguelfo è stata ridisegnata e da allora la falegnameria Schraffl riluce di un nuovo splendore.

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

IL NOSTRO IMPEGNO PER L'AMBIENTE E L'ARTIGIANATO

La qualità dei nostri prodotti è al centro della nostra azienda. Diverse certificazioni e premi, tra cui la certificazione ISO e il certificato PEFC, attestano il nostro impegno per la silvicoltura sostenibile e il nostro responsabile utilizzo del legno e delle foreste.

Da Schraffl, uniamo La tradizione dell’artigianato?con la tecnologia più moderna. I nostri prodotti sono realizzati su misura secondo le esigenze individuali dei nostri clienti e si distinguono per la loro lunga durata. La nostra politica aziendale e la politica sulla qualità vengono regolarmente aggiornate e sono consultabili presso la nostra sede principale.

Siamo orgogliosi delle nostre certificazioni e ci dedichiamo appassionatamente alla qualità, alla tutela dell'ambiente e alla soddisfazione del cliente. Se desiderate ulteriori informazioni sulle nostre certificazioni o sulla nostra politica aziendale, siamo a vostra disposizione.

To the top